P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News

News - dal 2020 seguiteci su Facebook!

BAD DEVICES su 3D Printing Industry!

BAD DEVICES ha partecipato alla MAKER FAIRE di Roma, e 3D Printing Industry gli ha dedicato un bell'articolo: eccolo nella nostra traduzione, e in fondo trovate il link all'articolo originale! Molte start-up nel mondo della stampa 3D partono con un'idea, più o meno buona o originale, fanno un bel sito web e poi si piazzano su Kickstarter per cercare di trovare finanziamenti. Dopo averli ottenuti, a volte e nemmeno sempre, sono in grado di portare il prodotto sul mercato ma il cliente finale nemmeno ha potuto toccare con mano quello che aveva finanziato a volte molto tempo prima. I ragazzi di BAD DEVICES hanno scelto la strada in salita: si sono chiusi in laboratorio e per più di un anno hanno lavorato giorno e notte per costruire una stampante di qualità, senza compromessi: e oggi anche grazie ad ITALYmaker, hanno già un discreto numero di clienti soddisfatti che tutti i giorni usano la loro macchina. Non sono sicuro se i nomi BadPrinter2 e BAD DEVICES sono stati ispirati dal " cattivo" del film Scarface , ma la società ho seguito il validissimo consiglio che Scarface dà al suo amico Manolo dopo aver ricevuto uno schiaffo da una bella ragazza : " prima si ottiene il denaro , poi si ottiene il potere , allora si ottiene il resto". Nel mondo della stampa 3D questo consiglio suonerebbe così: " prima si ottiene una macchina valida, poi se ne dimostra la validità, e allora si ottiene il denaro ". BAD DEVICES li abbiamo ritrovati alla MAKER FAIRE (e non è la prima volta per loro): conoscevo già la loro macchina che in passato si era distinta per la qualità di stampa e sono stato felice di sapere che oggi già in un paio di 3D Shops il loro prodotto è in vendita con ottimi risultati e feedback molto positivi. La BadPrinter2 è infatti una stampante 3D davvero "cattiva" , con una struttura in acciaio nero , un piano riscaldato da 4 mm ed un'area di stampa chiusa ( fatta per ABS e materiali con forti ritiri) , due estrusori indipendenti che possono funzionare all'interno di un volume di stampa di 226 x 228 x 210 mm (potete trovare tutte le specifiche tecniche nella nostra scheda prodotto N.d.R.). Io per primo devo ammettere che quello che mi ha costretto a fermarmi presso il loro stand è stato la qualità delle stampe che ho visto . Con l'ugello da 0,4 mm è in grado di raggiungere i 50 micron effettivi e alcuni degli oggetti stampati per l'occasione ( un mockup di calcio , la Maker Faire Robot mascotte , motore a reazione modello in miniatura di GE ) hanno mostrato chiaramente che questo livello di precisione è facilmente raggiungibile con la BadPrinter2. La BadPrinter2 è già disponibile al prezzo (competitivo per la sua categoria) di € 2.250 ( + IVA ) , con diverse configurazioni di colore. È possibile contattare il team di Bad Devices attraverso il loro blog WordPress , nel frattempo è il momento di salutare i ragazzi di BAD DEVICES e se avete amato Scarface, sul link dell'articolo troverete uno spezzone mitico del film!  

KENTSTRAPPER rilascia l'aggiornamento per la GALILEO Smart

La prima famiglia Maker d'Italia continua nel processo di miglioramento dei propri prodotti, con la cura artigianale che li contraddistingue. KENTSTRAPPER ha rilasciato importanti aggiornamenti riguardanti la stampante GALILEO SMART, che permettono di aumentare la risoluzione di stampa rendendo la macchina ancora più competitiva. Gli aggiornamenti riguardano: Gruppo estrusore, da ora composto interamente in alluminio che quindi permette una migliore dispersione del calore; sistema di raffreddamento; ottimizzazione del firmware per garantire una risoluzione di stampa maggiore; aggiornamento meccanico che prevede un cambio integrale di barre e cuscinetti che compongono la stampante così da permettere un movimento migliore dei vari assi di stampa. L' Aggiornamento KENTSTRAPPER completo costa 250€ + IVA, e vi ritroverete una macchina praticamente nuova! Ci sono altri prezzi se volete soltanto il KIT e l'aggiornamento ve lo fate da soli, o se volete soltanto cambiare l'estrusore: rivolgetevi ai Cantini che sapranno darvi tutte le informazioni necessarie.  

Le Venature del legno con il Plugin per CURA!

Ecco il link per il Plugin di CURA che permette di variare la temperatura di fusione del materiale (LayWOOD o EasyWOOD) a seconda della altezza dei layer, creando un bellissimo effetto "venatura orizzontale" sui vostri pezzi, senza dover stare attaccati alla macchina dall'inizio alla fine della stampa. 

La DELTA ora STAMPA ARGILLA

WASP non si ferma mai, e ci piace per questo: durante la riunione dei Rivenditori abbiamo toccato con mano (è il caso di dirlo) i prodotti in argilla cotta e smaltata, creati con il KIT argilla per DELTA WASP che stiamo per mettere in commercio. Dice Massimo: "questa è la differenza tra un prototipo ed un oggetto reale". 

Qualsiasi tinta RAL con FP EXPRESS!

FP EXPRESS sta dandosi parecchio da fare nel campo dei filamenti per stampanti 3D, e noi ne siamo davvero felici. Abbiamo bisogno di un valido produttore italiano nel settore, anche perchè ad innovazione e ricerca non siamo secondi a nessuno. Arriveranno presto altre novità (lo sappiamo benissimo!) ma questa è comunque molto interessante: vuoi un filamento di un determinato colore, non esistente in commercio? Vorresti una piccola fornitura di PLA o ABS nella tinta RAL della tua azienda, o destinata ad un progetto particolare?