P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News

News - dal 2020 seguiteci su Facebook!

I bellissimi capolavori di MAO

Occhi svegli dietro ad occhiali dalla montatura nera. Che poi si rivelano essere stati stampati in 3D dalla sua stessa stampante. Non una patria ma tante, la voglia di capire il mondo anche attraverso le macchine, le nostre incredibili stampanti a filamento. Questo è Maurizio, e quello che vedete è una delle applicazioni più riuscite della tecnologia di cui ci occupiamo. 

FP EXPRESS e i filamenti italiani per i nostri Makers!

Tutti i filamenti che proponiamo ai nostri Makers vengono testati a lungo, su diverse macchine e con diverse impostazioni. Da quando ITALYmaker ha iniziato la sua attività, alcuni produttori italiani si sono affacciati sul mercato dei filamenti per stampanti ed il nostro orientamento per il Made in Italy ci ha reso particolarmente ricettivi alle loro proposte, ma in nostro primo dovere è sempre stato quello di verificare la compatibilità con tutte le macchine, di comprendere a fondo le caratteristiche chimico fisiche del filamento, di consigliare il migliore o quello più adatto ad ogni necessità di stampa. 

Protesi perfette con la stampa 3D

Grazie alla stampa 3D è ora possibile realizzare velocemente protesi ortopediche di altissima qualità. Lo dimostra un ingegnere biomedico friulano, Marco Avaro. Con una DeltaWASP 20 40 acquistata da poco è infatti già in grado di consegnare due protesi al giorno! 

GiMax & MATY esordiscono ad ITALYmaker

MATY, la "piccola" di casa GiMax bella di nome e d'aspetto inizia oggi la sua fase di test presso il nostro Laboratorio di Via Scalvini e fa "centro" al primo colpo. 

ICON 5D muove i primi passi!

Dall'esperienza maturata in ITALYmaker l'anno scorso, Alessandro Torre è approdato a Brescia e sta realizzando la prima macchina di una grande famiglia: ICON 5D sarà molto di più di una stampante 3D e nasce già grande.