P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > Stampanti > ATLAS MAGNUM 100150

3DBNZ ATLAS MAGNUM 100150

LUGLIO 2018:
ITALYmaker e 3DBNZ creano la più grande Stampante FDM Delta mai costruita in Italia


Dietro richiesta di un Cliente davvero Speciale, insieme a 3DBNZ ed il suo geniale Titolare Patryk Bonzanini a fine Luglio 2018 ha visto la luce una stampante 3D FDM davvero particolare. Il suo volume di stampa lascia senza fiato: un metro di diametro per un metro e mezzo di altezza, incastonato in una macchina di alluminio e acciaio alta oltre tre metri. Roba per tipi tosti!

E' stata una sfida tecnica non indifferente: riuscire a rendere ben vincolata e precisa una cinematica così grande ha impegnato per mesi Patryk e ha richiesto tutta la sua grande esperienza sulla serie ATLAS per raggiungere il risultato. Oltre alla precisione di stampa, una macchina così grande sovente deve finire il suo lavoro dopo giorni interi di stampa consecutiva: era indispensabile un sistema sofisticato di controllo del filamento che non solo capisse quando il filo si rompe o finisce: il sistema doveva capire anche se il flusso era regolare e giusto per la velocità e la tipologia di estrusione prescelta, sentendo eventuali rallentamenti o accelerazioni e prevenendo qualsiasi difetto sul nascere. Così è nato il sistema Encoder che gestisce secondo per secondo il flusso di materiale che arriva al gruppo spingicavo, ed insieme ad esso è nata tutta la nuova elettronica silenziosa e potenziata, indispensabile per muovere un "mostro" di questa stazza.

Il risultato è un Cliente soddisfatto ma soprattutto l'asticella delle prestazioni della Stampa 3D Italiana alzata di una tacca. Nessuno era riuscito prima di noi a proporre ad un Cliente una macchina del genere, ma soprattutto nessuno era riuscito a farlo bene, con una qualità di stampa costante e una velocità elevata.

La ATLAS MAGNUM 100150 è una "fuoriserie" che costruiamo con passione speciale per Clienti speciali.
Ha un prezzo che potrete scoprire semplicemente contattandoci, ma soprattutto richiede un Operatore evoluto e con esperienza per essere usata: immaginate soltanto cosa vuol dire regolare su sei punti un piatto in Ceramica da oltre un metro di diametro!