P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > BAD DEVICES su 3D Printing Industry!

BAD DEVICES su 3D Printing Industry!

BAD DEVICES ha partecipato alla MAKER FAIRE di Roma, e 3D Printing Industry gli ha dedicato un bell'articolo: eccolo nella nostra traduzione, e in fondo trovate il link all'articolo originale!
Queste sono le persone che piacciono a noi: tanti fatti e poche parole, bravi ragazzi!

Molte start-up nel mondo della stampa 3D partono con un'idea, più o meno buona o originale, fanno un bel sito web e poi si piazzano su Kickstarter per cercare di trovare finanziamenti.
Dopo averli ottenuti, a volte e nemmeno sempre, sono in grado di portare il prodotto sul mercato ma il cliente finale nemmeno ha potuto toccare con mano quello che aveva finanziato a volte molto tempo prima.

I ragazzi di BAD DEVICES hanno scelto la strada in salita: si sono chiusi in laboratorio e per più di un anno hanno lavorato giorno e notte per costruire una stampante di qualità, senza compromessi: e oggi anche grazie ad ITALYmaker, hanno già un discreto numero di clienti soddisfatti che tutti i giorni usano la loro macchina.
Non sono sicuro se i nomi BadPrinter2 e BAD DEVICES sono stati ispirati dal " cattivo" del film Scarface , ma la società ho seguito il validissimo consiglio che Scarface dà al suo amico Manolo dopo aver ricevuto uno schiaffo da una bella ragazza : " prima si ottiene il denaro , poi si ottiene il potere , allora si ottiene il resto". Nel mondo della stampa 3D questo consiglio suonerebbe così: " prima si ottiene una macchina valida, poi se ne dimostra la validità, e allora si ottiene il denaro ".
BAD DEVICES li abbiamo ritrovati alla MAKER FAIRE (e non è la prima volta per loro): conoscevo già la loro macchina che in passato si era distinta per la qualità di stampa e sono stato felice di sapere che oggi già in un paio di 3D Shops il loro prodotto è in vendita con ottimi risultati e feedback molto positivi.
La BadPrinter2 è  infatti una stampante 3D davvero "cattiva" , con una struttura in acciaio nero , un piano riscaldato da 4 mm ed un'area di stampa chiusa ( fatta per ABS e materiali con forti ritiri) , due estrusori indipendenti che possono funzionare all'interno di un volume di stampa di 226 x 228 x 210 mm (potete trovare tutte le specifiche tecniche nella nostra scheda prodotto N.d.R.).

Io per primo devo ammettere che quello che mi ha costretto a fermarmi presso il loro stand è stato la qualità delle stampe che ho visto. Con l'ugello da 0,4 mm è in grado di raggiungere i 50 micron effettivi e alcuni degli oggetti stampati per l'occasione ( un mockup di calcio , la Maker Faire Robot mascotte , motore a reazione modello in miniatura di GE ) hanno mostrato chiaramente che questo livello di precisione è facilmente raggiungibile con la BadPrinter2.
La BadPrinter2 è già disponibile al prezzo (competitivo per la sua categoria) di € 2.250 ( + IVA ) , con diverse configurazioni di colore. È possibile contattare il team di Bad Devices attraverso il loro blog WordPress , nel frattempo è il momento di salutare i ragazzi di BAD DEVICES e  se avete amato Scarface, sul link dell'articolo troverete uno spezzone mitico del film!

http://3dprintingindustry.com/2014/10/14/bad-devices-3d-printer/