P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > Formazione > Formazione di base

Avviamento Formativo - Open Day

Le nostre giornate di Formazione sono diventate famose tra i Maker della prima generazione. Abbiamo sempre cercato di fornire il massimo numero di informazioni possibili a tutti i nostri clienti, creando il format dei nostri Open Day: diverse ore di insegnamento professionale finalizzato al corretto uso della macchina.
Lo facciamo per voi, ma anche per noi: cerchiamo di avere il minimo di post vendita, con clienti soddisfatti che partono subito col piede giusto.
Stampare non è semplice e l'Open Source è come una immensa giungla: tutto è possibile e tutto è a portata di mano, ma anche gli errori sono dietro l'angolo e c'è la possibilità di perdersi tra tante nozioni.

Con l'Avviamento Formativo siamo certi di avervi trasmesso tutte le informazioni tecniche necessarie per non commettere subito errori gravi e danneggiare la macchina.
Molti ci richiedono di partecipare prima ancora di scegliere la propria stampante: in tal caso pagherete il costo della giornata, che però vi verrà scontato nel caso in cui procediate all'acquisto.

Ricordate che la Formazione è fondamentale nella nostra tecnologia. C'è una parte virtuale (la modellazione CAD) che però è applicativa e ha immediate ripercussioni pratiche.
Essendo uno strumento di precisione, la stampante può essere gravemente danneggiata da comandi errati o da un errato processo di slicing del pezzo.
L'esperienza è quindi necessaria e non può essere acquistata in nessun posto, potete soltanto farvela in relazione alle vostre capacità ed all'impegno che metterete.
Mediamente diamo un mese circa affinchè una persona sia in grado di ottenere dalle macchine pezzi esattamente corrispondenti alle proprie aspettative: ma abbiamo anche visto Makers bravissimi che hanno raggiunto traguardi eccellenti in pochi giorni!

Ricordate inoltre che la formazione non finisce mai. Noi stessi ci teniamo costantemente aggiornati su quello che succede nel mondo della stampa 3D, e ci mettiamo continuamente alla prova. Noi stessi dobbiamo molto di quello che sappiamo a voi, ai Makers che in questi anni ci hanno visitato e hanno voluto condividere con noi le loro esperienze, in un clima di autentica sharing economy che è di esempio per molti altri settori produttivi. Insieme si può soltanto migliorare!