P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Protesi perfette con la stampa 3D

Protesi perfette con la stampa 3D

Grazie alla stampa 3D è ora possibile realizzare velocemente protesi ortopediche di altissima qualità. Lo dimostra un ingegnere biomedico friulano, Marco Avaro: Con una DeltaWASP 2040 acquistata da poco è infatti già in grado di consegnare due protesi al giorno.

La macchina è velocissima – ribadisce l'ingegner Avaro - Per una protesi tibiale prima mi occorrevano 8 ore, adesso ne bastano 2."

WASP in primis - e più modestamente ITALYmaker in Lombardia - ha allacciato diverse collaborazioni per le applicazioni biomedicali delle stampanti 3D: ci sono molte difficoltà legate alla complessità dell'applicazione stessa e della nostra tecnologia additiva, che sovente risulta ostica per il comparto medico chirurgico, ma siamo convinti che ci siano dei traguardi ambiziosi da raggiungere.

Questa notizia che ci giunge dalla Casa di Massa Lombarda non è soltanto l'ennesima applicazione di una tecnologia vincente: è anche una applicazione che ha dirette ricadute sulla qualità della vita dell'uomo, in particolare proprio di chi ha più bisogno della ricerca scientifica per migliorare la propria esistenza.

Sono queste le cose che rendono bella la nostra attività! Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il comunicato stampa qui sotto!

Scarica gli allegati