P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > FP EXPRESS e i filamenti italiani per i nostri Makers!

FP EXPRESS e i filamenti italiani per i nostri Makers!

Tutti i filamenti che proponiamo ai nostri Makers vengono testati a lungo, su diverse macchine e con diverse impostazioni, lo sapete bene!

Da quando ITALYmaker ha iniziato la sua attività, alcuni produttori italiani si sono affacciati sul mercato dei filamenti per stampanti ed il nostro orientamento per il Made in Italy ci ha reso particolarmente ricettivi alle loro proposte, ma in nostro primo dovere è sempre stato quello di verificare la compatibilità con tutte le macchine, di comprendere a fondo le caratteristiche chimico fisiche del filamento, di consigliare il migliore o quello più adatto ad ogni necessità di stampa.

La disponibilità tutta Italiana di FP EXPRESS ci ha permesso di scoprire la loro gamma di prodotti e testare diversi compound di polimeri e diversi colori negli ultimi mesi (eh sì, ci andiamo coi piedi di piombo!): oggi mettiamo a disposizione dei nostri clienti una prima, piccola fornitura di bobine da 500 gr. che andranno ad affiancare la gamma FormFutura come sempre presente nel nostro Laboratorio.

Il PLA di FP EXPRESS ha dato prova di ottime caratteristiche chimico fisiche, di fluidità di deposizione, di purezza, di facilità di stampa e perchè no, di resa coloristica omogenea.
Inoltre la loro gamma colori non si sovrappone a quella di altri produttori: personalmente troviamo bellissimo il loro verde turchese, ma interessanti sono i loro filamenti glitterati, i colori fluo, la loro ricerca sul PMMA, ed il loro ABS che non abbiamo finito di provare ma pare davvero facile da stampare e dai bassissimi ritiri.
Il loro orientamento al servizio che ci ha permesso di avere i rotoli pronti per la vendita quasi "just in time", speriamo che siano i primi di una lunga serie!