P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > ITALYmaker entra in TRIENNALE 2016

ITALYmaker entra in TRIENNALE 2016

ITALYmaker stampa per un progetto destinato ad essere esposto alla XXI Triennale, e così diventa sponsor di Caravan Design Collective, un gruppo di giovani designer con sede a Dubai, che partecipa all'importante evento Milanese.

Il motivo principale di questa collaborazione è l'oggetto da generare, che non poteva venire realizzato con nessuna altra tecnica. Si tratta di una gamba di tavolo in stile, che è stata modificata in Zbrush per inserire un voronoid (cioè un reticolato algoritmico) simile ad una "tarlatura" geometrica (lo vedete in foto). 

Inoltre la gamba doveva essere in legno: quale migliore applicazione per i nuovissimi Wood di FormFutura? E' stato quindi possibile applicare il plug-in di CURA al materiale Wood Pine (50% legno riciclato) che varia la temperatura in altezza, dando l'effetto delle venature del legno, e ricostruire la gamba verticalmente in tre sessioni sulla nostra Delta.
Il risultato lo vedete in queste foto: per la consolle completa invece, vi invitiamo a visitare la Triennale di Milano!
Maggiori info sui ragazzi di Caravan Design Collective su:
http://www.crvnd.com


Caravan ha il piacere di invitarvi a visitare Memobilia, ultimo progetto ed installazione parte della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.


Memobilia unisce mobili classici incompiuti ad inserti digitali.
A causa della crisi molte aziende dell’industria del mobile hanno dovuto chiudere; i mobili di questa collezione sono stati ritrovati nel magazzino di una bottega artigiana che ha dovuto abbandonare insieme alla produzione il proprio saper fare. Siamo convinti che non tutto sia perduto; i designer e le aziende dovrebbero vedere la divergenza tra artigianato e tecnologie come una opportunità per innovare il settore. caravan suggerisce una nuova relazione tra industria ed artigianato presentando cinque prodotti che uniscono tecnologia, materiali ed artigianato.



La collezione e’ parte della Call Over 35 ed esposta al piano -1 del Palazzo dell’Arte, sede principale della XXI Triennale, che ospita varie mostre ad ingresso gratuito durante la settimana del Design.

Memobilia sara’ accessibile dal 2 Aprile al 12 Giugno da Martedi a Domenica 10:30 – 20:30. Lunedi chiuso.