P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > La Galileo entra nella Giungla!

La Galileo entra nella Giungla!

Welcome to the jungle è il titolo di una mostra interattiva ecosostenibile, realizzata con materiali riciclati e con laboratori pratici per i più giovani, che ha aperto Domenica al Parco Nord di Milano.

L’educazione ambientale è un processo culturale che va coltivato attraverso un sistema di politiche organiche, dispositivi diversi che possano sedimentare nel tempo nelle pratiche e nelle sensibilità dei cittadini.
E’ su queste basi che nasce l’idea del Temporary Lab “Welcome to the Jungle” presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano.
La giungla si racconta come un viaggio scientifico ed emotivo allo stesso tempo grazie alla ri-creazione in vivo e in 3D della foresta pluviale. Un progetto dedicato a farfalle, piante tropicali, acquari e terrari che ospiteranno altri insetti, rettili, aracnidi e pesci andando a creare un ambiente ricostruito per un’immersione completa nelle foreste tropicali pluviali, scrigno della maggiore Biodiversità presente sul nostro pianeta.e all’ausilio di strumentazioni scientifiche, collezioni entomologiche e botaniche e sotto la guida esperta di divulgatori scientifici.

Poteva mancare in tutto ciò la Stampa 3D, Made in Italy e così importante per il futuro sostenibile di tutti noi? Sarà la Galileo Smart di Kentstrapper a produrre per lo stupore e la felicità dei bambini tante ranocchie coloratissime, che saranno distribuite come gadget della manifestazione.
Una macchina leggera, silenziosa, costruita anch'essa con materiali riciclabili e che produrrà utilizzando PLA, polimero biodegradabile derivato dal mais.

Che dire, una bella occasione per divertirsi con i propri bambini e perchè no, imparare qualcosa di più sul pianeta che ci ospita. Per maggiori info:
http://www.welcometothejungle.eu/
 
Noi ci abbiamo messo la macchina, Voi non fatevi sfuggire le piccole ranocchie stampate durante la mostra!