P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Arriva il CENTAUR PP - PoliPropilene da FormFutura!

Arriva il CENTAUR PP - PoliPropilene da FormFutura!

Ovviamente è già qui sul tavolo e ieri qualcuno l'ha pure già comprato: stiamo parlando del nuovo Copolimero lanciato oggi - ma disponibile per noi Rivenditori già dalla settimana scorsa - da Formfutura - 3D printer filaments - il CENTAUR PP ovvero PoliPropilene - un materiale di cui forse pochi conoscono le caratteristiche tecniche ma che è alla base della produzione industriale contemporanea.

Il PP è infatti resistente ed elastico come un Nylon, ha molti meno problemi di ritiro ed esfoliazione interlayer, è del tutto indifferente a problemi di igroscopia (insomma se ne frega dell'umidità e dell'acqua), e ha una vischiosità elevatissima che permette di costruire "muri" perfettamente stagni. Insomma è un super polimero robusto, indistruttibile (non si spezza e non si crepa) stagno (come vedete dalle foto) e... Pure perfetto per gli Alimenti, dato che quasi tutti i contenitori nell'industria alimentare sono proprio in PP.

Diversi produttori di filamenti hanno lavorato su questo polimero, ma nella gigantesca gamma di filamenti di FormFutura ci mancava e siamo felici che sia arrivato. Da oggi ad ITALYmaker partono i doverosi test di stampa... Perchè sapete che non vendiamo nulla che non sia approvato da noi e garantito 100% stampabile con ottimi risultati!

Per i TDS e le Certificazioni usate questo link:
https://www.formfutura.com/shop/product/centaur-pp-natural-1124?category=199