P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > In tutta Europa si va verso la replica funzionale!

In tutta Europa si va verso la replica funzionale!

Abbiamo iniziato a farlo alcuni anni fa, direttamente sulla nostra pelle per sostituire parti danneggiate di auto e moto di nostra proprietà. Poi qualcuno è venuto a chiederci di fare lo stesso per lui.

Abbiamo così iniziato a studiare i migliori materiali ed i migliori settaggi per queste applicazioni, fino ad ottenere parti resistenti quasi quanto quelle originali stampate ad iniezione.
Oggi scopriamo che dall'altra parte d'Europa, nella vecchia cara Irlanda, qualcuno sta facendo lo stesso e questo ci riempie di gioia.

Sono i ragazzi di TYR 3D - https://www.facebook.com/the1digitalblacksmith/ che hanno iniziato a fare altrettanto per soddisfare le richieste di chi desidera sostituire un pezzo senza lunghe attese e con costi inferiori. La base di lavoro è sempre la stessa: scansione del pezzo rotto o da riprodurre, sistemazione della matematica, stampa del pezzo e finitura per ottenre una copia perfetta.

Che bello sapere che in tutta Europa ci si muove verso un mondo in cui non esisteranno più milioni di pezzi in magazzino inutilizzati. Che bello immaginare un mondo in cui soltanto quello che serve verrà prodotto, in tempo reale, senza sprechi e con meno danni per l'ambiente.

Ragazzi vi auguriamo ogni successo, evviva RepRap e la Maker Community!

Leggete il bell'articolo a loro dedicato su:
https://3dprint.com/187735/tyr3d-replacement-car-parts/