P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Roadrunnerfoot e ITALYmaker si incontrano per le protesi ortopediche

Roadrunnerfoot e ITALYmaker si incontrano per le protesi ortopediche

Una sola azienda in Italia fa protesi sportive in fibra di carbonio per chi ha perso uno o entrambi gli arti inferiori. E' di Milano e dall'incontro con ITALYmaker stiamo sviluppando nuove applicazioni per la stampa additiva Open Source, in un mercato che è sempre più specializzato e performante.

Il primo modello stampato da ITALYmaker è andato direttamente a Mosca, eccolo nella foto accanto. Si tratta di un "semplice" tutore per arto superiore in TitanX white.
Ma da questo incontro è nata l'idea di sviluppare attraverso la stampa additiva complementi opzionali da integrare con le parti ad alte performances create dalla dinamica azienda lombarda.

La storia di RoadRunnerFoot la potete leggere direttamente sul loro sito:
http://www.roadrunnerfoot.com/home.html
Ed è una storia davvero avvincente, con un obbiettivo etico e professionale di tutto rispetto: rendere le protesi sportive e i loro accessori accessibili per chiunque, nonchè di qualità eccellente.
Ma quello che a noi interessa maggiormente, non essendo in grado di eseguire i complicati calcoli ingenieristici necessari per produrre oggetti così speciali, è già realtà presso un'altra azienda, e cioè la UNYQ tedesca, che produce proprio Cover Estetiche per arti meccanici utilizzando le stampanti 3D.

Guardate con i vostri occhi cosa sono riusciti a fare, e pensate a cosa può significare per la vita di persone che hanno subito una lesione così grave la possibilità di essere "unici" e di esprimersi anche attraverso quello che il destino gli ha imposto come limite. Da superare sempre e comunque.
Per maggiori info:
http://unyq.com/

A presto con nuovi aggiornamenti da questo settore di ricerca e sviluppo!