P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Florence 3D Printing Upgrade Event

Florence 3D Printing Upgrade Event

Kenstrapper apre le porte della sua attività a tanti ospiti in occasione del Florence 3D printing Event tenutosi ieri sera presso la Sede Centrale di Via del Pollaiolo. Ovvero la giornata dedicata all'aggiornamento delle informazioni relative alla loro gamma di prodotti, all'incontro con i propri Makers, alla comunicazione delle nuove iniziative aziendali.

Una occasione semplice e facilmente fruibile per aggiornarsi sullo "stato dell'arte" della Maker Factory fiorentina, visibile anche in streaming su Facebook tramite la pagina dell'evento che potete trovare su https://www.facebook.com/kentstrapper3D

Anche noi, non potendo mai abbandonare le nostre macchine, abbiamo seguito l'evento tramite questo collegamento per scoprire diverse cose interessanti tra cui vogliamo segnalarvi:
1) Le innovazioni su ZERO e VERVE, che riguardano sia l'elettronica, l'interfaccia (nuovissimo schermo di maggiori dimensioni per la ZERO) che la meccanica e le funzioni (VERVE acquisisce la possibilità di stampare in doppio materiale).
2) La prima 3Dpen fiorentina, di cui potete vedere nelle foto alcuni risultati che danno l'idea delle potenzialità creative di questo strumento, nonchè l'elegante confezione personalizzata.

In realtà oltre alle potenzialità creative, la 3D pen che noi non abbiamo mai commercializzato dati i bassi ricavi di vendita, è uno strumento che permette di rifinire e modificare i pezzi generati in stampa additiva: un esempio classico è aggiungere una capigliatura "realistica" ad un modello "nato calvo". O riparare una zona in cui il materiale è stato sottoestruso ed ha indebolito la struttura dell'oggetto.
Per Kentstrapper, la 3D pen sarà uno strumento per permettere anche ai neofiti di avvicinarsi ad una tecnologia che fa passi da gigante ma certo non si può dire nè semplice, nè intuitiva. Attraverso la penna è possibile comprendere il modo in cui il polimero si fonde e si raffredda, acquisendo le basi per future più complesse applicazioni.

Insomma, se volete saperne di più vi invitiamo a vedere il video pubblicato sulla pagina dell'evento: unico peccato, dopo averlo visto, non sarà possibile uscire per andare a mangiarsi una fantastica fiorentina (o per noi che non mangiamo carne, una pappa al pomodoro)!