P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Arrivano i nuovi filamenti per oggetti resistenti fino a 250°

Arrivano i nuovi filamenti per oggetti resistenti fino a 250°

3DK Berlin è una azienda Tedesca che produce un filamento molto particolare, in grado di venire "temprato" in forno e resistere fino a 250 gradi. Un materiale davvero speciale per applicazioni speciali. Pare che sia stato scelto da importanti Case automobilistiche Tedesche per alcuni prototipi che devono resistere a temperature notevoli.

Consigliato da un nostro appassionato Maker, abbiamo scoperto le incredibili caratteristiche di questo materiale leggendole direttamente sul sito: http://3dk.berlin/en/26-3dktop-heat-resistent
E ci siamo convinti ad ordinarlo.

Che cosa fa e come si usa questo filamento super resistente al calore?
In pratica è abbastanza semplice. Si lavora come un ABS, ma dopo aver generato il Vostro pezzo, sarà necessario accendere il forno e portarlo a 110 gradi. Dopo si inserisce il pezzo nel forno, che verrà lasciato acceso fino a quando tutto l'oggetto sarà stato portato a quella termperatura. Quindi il tempo "di cottura" dipende dalla massa che mettete dentro: si va da 20 minuti per un pezzo piccolo, a due ore per un pezzo grande.
A questo punto, si spegne il forno e NON si tira fuori assolutamente il pezzo, lasciandolo RAFFREDDARE nel forno. E' in questo passaggio che avviene la tempratura che porta il pezzo a resistere a calore elevato.
Quando il forno è freddo, è arrivato il momento di tirar fuori il pezzo.

Noi non vediamo l'ora di provarlo... E voi?
Vi aspettiamo come al solito in Laboratorio!