P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > ReFORM: i filamenti riciclati di FormFutura arrivano sul mercato

ReFORM: i filamenti riciclati di FormFutura arrivano sul mercato

FormFutura non si ferma mai: è incredibile la capacità di innovazione del produttore Leader Europeo di Filamenti per Stampanti 3D. Ora arriva una intera Gamma di novità chiamate ReForm, composta da filamenti riciclati di alta qualità.

ReForm è il nuovo progetto di FormFutura per gestire in modo efficiente i residui di estrusione e riutilizzarli in filamenti di qualità completamente riciclati. L'idea alla base di ReForm è quella di rendere la stampa 3D più ecosostenibile - senza dover scendere a compromessi sulle proprietà tecniche dei materiali - rendendola anche più economica.

ReForm rPLA, rPET e rTitan si basano sulla stessa formulazione chimica del PLA Premium più venduto in Europa, della gamma HD Glass e del migliore ABS attualmente sul mercato, ma il filamento viene prodotto a partire dai residui di estrusione che vengono rielaborati e omogeneizzati nuovamente. Riciclando la produzione stessa del primo filamento, si attuano meno sprechi e ci si può permettere di commercializzare lo stesso compound di polimeri ad un costo inferiore.

Caratteristiche tecniche:

- 100% filamento riciclato, mantenendo le proprietà di stampa del polimero di prima generazione.
- Minore impatto ambientale grazie alla qualità del controllo e riutilizzo dei flussi di estrusione
- Imballaggio sostenibile : I filamenti ReForm sono stati progettati per farvi smaltire in modo   intelligente le bobine e il packaging in cartone riciclato.
- Test accurati per garantire una stampa FDM / FFF ottimizzata
- Comportamento fluido del compound con una ottima adesione inter-strato e sul piano.
- Conforme alla Regolamentazione FDA per l'alimenti e bevande (anche l'ABS TitanX).
- Ottime proprietà meccaniche e di resistenza agli urti (in funzione del polimero base).

Il prezzo sarà davvero competitivo: proporremo la Gamma ReForm a 23 euro + IVA al Kg.
Qui sotto potete trovare i TDS (Dati Tecnici) dei tre filamenti della Gamma!