P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Arriva il nuovo PLA Grafene di FILOALFA

Arriva il nuovo PLA Grafene di FILOALFA

Testato diversi mesi fa, frutto della collaborazione tra FILOALFA E DIRECTA Plus, azienda specializzata in Grafene prodotto nel rispetto di normative di sicurezza ed ambientali particolarmente rigorose, è finalmente disponibile al pubblico il nuovo filamento in PLA additivato GRAFENE!

ITALYmaker aveva eseguito una serie di test particolarmente soddisfacenti già a Marzo di quest'anno. Dopodichè si è seguito il normale iter per trasformare un'idea in un prodotto commerciabile, con tutto quello che ne consegue in termini di normative, analisi chimico-fisiche, analisi sulle emissioni di particelle.
Quali sono le caratteristiche tecniche di rilievo di questo nuovo compound?
Ce lo spiega direttamente Giulio Cesareo, fondatore e CEO di Directa Plus.

«Si tratta di una nuova generazione di filamenti in acido polilattico (PLA) contenenti il nostro grafene G+: i test condotti hanno dimostrato un miglioramento nella finitura superficiale dall’effetto estetico unico, un modulo elastico superiore ai prodotti tradizionali del 34%, una resistenza alla trazione superiore del 23%, una capacità di allungamento maggiore del 28% e proprietà di conducibilità termica. Di fatto, sono destinati a rivoluzionare gli standard del settore della stampa 3D».

Luciana Ciceri, amministratore di Ciceri de Mondel che detiene il marchio FILOALFA, sottolinea l’impegno nel campo della sicurezza, uno degli elementi che accomunano l'azienda di filamenti Italiani con il fornitore di Grafene Comasco: «riteniamo di grande valore la collaborazione con Directa Plus. Da sempre attenta al contenimento dei rischi per la salute e sensibile alla sicurezza nell’utilizzo dei propri prodotti, Filoalfa rende disponibili sul proprio sito i risultati delle indagini periodicamente svolte per valutare la dispersione in aria di inquinanti durante la termo-estrusione con stampante 3D dei propri filamenti».
Cosa che proprio non si può dire di molti filamenti economici di origine Far-East, venduti un pò ovunque e spacciati come ottimi prodotti. Basta fare un piccolo controllo su come viene generato l'ABS che finisce nei filamenti, per rendersi conto che c'è un motivo assai valido per pagare un pò di più il filamento che si utilizza sulla propria stampante.

FILOALFA ha dimostrato di investire molto sulla tutela della salute dei propri clienti. Il nuovo Grafylon 3D è già disponibile e sta arrivando anche sui nostri scaffali!