P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > WASP pensa sempre più in GRANDE

WASP pensa sempre più in GRANDE

Massimo Moretti e la sua WASP hanno preso la strada delle grandi construzioni: in fondo questo era il sogno che da sempre muoveva la dinamica azienda di Massa Lombarda.

Dopo l’anteprima all’Additive Manufacturing Europe di Amsterdam dello scorso giugno, WASP presenta ufficialmente la DeltaWASP 3MT in Inghilterra e negli Stati Uniti. 
La DeltaWASP 3MT è uno strumento di auto produzione con cui si possono realizzare oggetti di dimensioni fino a un metro cubo, in piena libertà e personalizzati. Può stampare arredi per interni come sedie, tavoli, lampade, attaccapanni, portaombrelli. Inoltre è uno strumento ideale per designer e architetti, scuole professionali, università, centri di ricerca. 
Nella sua versione originale la macchina stampa plastica da granuli. Cambiando il tool la DeltaWASP 3MT può stampare anche fluido-densi. Inoltre, con un terzo tool, può tagliare pannelli di legno o di plastica. Da qui 3 MT, la sigla che si richiama anche alle dimensioni della macchina. 

WASP prosegue dunque nel solco della Maker Economy, nel lavoro di ricerca che ha come filo conduttore il raggiungimento del benessere e dell’indipendenza dell’uomo.
Oltre alla 3MT, WASP porta in fiera i risultati della ricerca svolta quest’anno al Parco Tecnologico Shamballa, dove la BIgDelta WASP 12 metri sta realizzando la prima casa in terra e paglia stampata in 3D, e dove giorno dopo giorno si raccolgono informazioni molto preziose. Il prossimo passo sarà la presentazione del Maker Economy Starter Kit, un container con all’interno le conoscenze necessarie e tutti gli strumenti per costruire la casa dell’autosufficienza. Ma questo sarà il progetto che WASP porterà in anteprima alla Maker Faire di Roma dal 14 al 16 ottobre prossimi e che presto verrà presentato nel dettaglio.