P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > ITALYmaker e MUN insieme per INMOOV

ITALYmaker e MUN insieme per INMOOV

Il MUN è il Museo dell'Uomo e della Natura. Ed il futuro dell'Uomo e della Natura è nei nostri progetti, nel nostro modo di produrre in modo sostenibile quello di cui abbiamo bisogno.

All'interno del Museo troverà casa il nostro INMOOV Robot, nato dalla collaborazione con Graficamente e con il Museo stesso. 

MUN - Il Museo dell’Uomo e della Natura è una struttura dinamica e polifunzionale che sorge nel Cilento, in Campania, affacciato sul Golfo di Policastro. Con un ampio programma di mostre e manifestazioni su scienza, natura, paesaggistica, tecnologia, teatro, musica e poesia, il MUN celebra la bellezza e il genio dell’uomo, declinati in tutte le sue forme, in modo da tutelare, riscoprire e valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio.

InMoov invece è un robot sviluppato dal francese Gael Langevin: la sua particolarità è i suoi progetti sono pubblicati in Creative Commons e quindi riproducibili con una semplice stampante 3D. Ne sono stati sviluppati diversi modelli, rientrando di fatto nella filosofia Open Source. 
InMoov
è in grado di percepire suoni e rumori, vedere e muoversi anche se non ancora in modo autonomo. Il robot è in grado di individuare l’ambiente circostante tramite microcamere e di riconoscere i comandi vocali impartitigli dal proprietario.
Grazie all’uso di tecnologie Open Source, molti sviluppatori - tra cui noi - hanno modificato InMoov, con lo scopo di estendere le sue funzioni per essere utilizzato come base per molti tipi di sviluppo, i più significativi sono i programmi di intelligenza artificiale, dato che integra in un’unica piattaforma, microcamere, sensori e un sistema di movimento funzionante, oltre alla possibilità di connettersi ad un qualsiasi computer. Al MUN sarà esibito il progetto ITALYmaker INMOOV, con finalità didattiche ed educative, per la produzione di un Robot umanoide.

http://www.mun.cloud

Scarica gli allegati