P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Polimeri industriali: arrivano TitanX e ApolloX

Polimeri industriali: arrivano TitanX e ApolloX

Siamo alla Terza generazione di filamenti per stampanti 3D destinati all'industria: FormFutura ha ufficialmente iniziato la distribuzione dei suoi TitanX e ApolloX, oltre che del nuovissimo filamento di supporto Atlas Support.

Arriveranno a giorni anche ad ITALYmaker e non vediamo l'ora di farveli conoscere: cosa fanno di nuovo questi eccezionali tecnopolimeri?

TitanX

TitanX ™ è un rivoluzionario filamento ad alte prestazioni, ottimizzato per la stampa FDM.
E' l'evoluzione dell' ABS PRO di FormFutura, eletto tra i migliori ABS per stampa3D al mondo nel 2015: un filamento con ritiri radiali ridottissimi, studiato per stampare oggetti di grandi dimensioni con estrema precisione dimensionale. Con TitanX ™ viene presentato un filamento di livello industriale su base Acrilo-Butadiene-Stirene con proprietà meccaniche insuperabili ottenute mediante una serie di modifiche chimiche importanti.
E' partita ufficialmente la sfida alle vecchie tecnologie di produzione!

Per ulteriori informazioni su questo filamento:
http://www.formfutura.com/titanx/


ApolloX

ApolloX ™ è un filamento destinato all'ingegneria ed ai professionisti del settore, con alte prestazioni meccaniche e chimiche, basato su un polimero industriale modificato ASA (acrilonitrile-stirene acrilato). Un polimero completamente nuovo nel nostro settore.
ApolloX ™ è stato elaborato in modo tale da avere grande stabilità termica, una deposizione fluente e regolare, ma soprattutto zero ritiri. L'adesione sul piatto è impeccabile, come l'adesione interstrato che consente di generare oggetti in stampa 3D con una precisione così elevata da avvicinarsi alle tecnologie di stampo ad iniezione tradizionali, ed una robustezza davvero funzionale.

Per ulteriori informazioni su questo filamento:
http://www.formfutura.com/apollox/


Supporto Atlas

Atlas Support ™ è il nuovo prodotto FormFutura - terza generazione - nel campo dei materiali di supporto idrosolubili per la stampa FDM. Atlas Support ™ è il risultato di una lunga ricerca, durata quasi un anno, per il miglioramento del PVA che ha portato ad una formulazione unica dove numerose tipologie di PVA sono state miscelate in un unico materiale di supporto solubile di qualità decisamente superiore.

Atlas Support ™ ha una stabilità termica incomparabile rispetto al PVA "normale", che assicura un processo di stampa molto più stabile con il doppio estrusore. ugelli intasati a causa della doppia stampa di estrusione con PVA ora appartengono al passato.

Per ulteriori informazioni su questo filamento: 
http://www.formfutura.com/atlas-support/

Vi alleghiamo le schede tecniche TDS dei nuovi tecnopolimeri, e vi aspettiamo per provarli!