P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Il nuovo EasyFil HIPS in test da ITALYmaker

Il nuovo EasyFil HIPS in test da ITALYmaker

Bellissimo materiale, dalle grandi prestazioni termiche e meccaniche, unico vero antagonista del vecchio (e poco salutare) ABS. Questa è la carta d'identità dell'High Impact Polistyrene, meglio noto come HIPS. 

Il suo problema è che non facile da stampare, oltre ad aver bisogno di ben 235 gradi per fondere.
Da alcuni giorni però abbiamo in test in anteprima il nuovo EasyFill HIPS di FormFutura che promette di spostare verso l'alto l'asticella delle prestazioni e della facilità di stampa.
L'abbiamo provato con la nostra BadDevices: come vedete abbiamo realizzato senza problemi un perno filettato, provando diverse temperature e diversi flussi.
Con un tranquillissimo piano riscaldato a 70 gradi, non abbiamo rilevato alcun tipo di ritiri localizzati, nè in partenza nè in quota.

Se tutto va bene quindi, finalmente avremo la possibilità di eliminare dalla nostra vita l'ABS, scegliendo un materiale più potente, dalla bella resa opaca e compatta, resistente al calore e senza ritiri fastidiosi. Merito della ricerca continua nel campo dei Co-polimeri innescata dalla grande rivoluzione della Stampa 3D, e merito di FormFutura che davvero non smette mai di tirar fuori nuovi materiali, o di migliorare quelli che ha in catalogo.

E possiamo assicurarvi che questo è solo uno dei materiali di ultimissima generazione in prova da noi!