P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > PMMA: FP lancia il suo filamento trasparente

PMMA: FP lancia il suo filamento trasparente

Abbiamo provato ieri il nuovissimo PMMA (Metacrilato) che FP EXPRESS garantisce come "simile al vetro": forse siamo noi che non ci abbiamo azzeccato con i parametri, ma il risultato è molto simile al T GLASE di FormFutura e sinceramente pare ancora assai lontano da quell'effetto di trasparenza che tutti noi aspettiamo con ansia.
Abbiamo usato il piano riscaldato e variato di 5 gradi per volta la temperatura di fusione (consigliata a 230, non poco) per vedere se si rilevavano differenze sensibili nella trasparenza, ma potete vedere con i vostri occhi che non siamo andati molto lontano...
Inoltre il materiale è delicato: una volta generato l'oggetto è facilissimo romperlo, questo sì ricorda il vetro ma non è propriamente una caratteristica positiva!

Continueremo i test nei prossimi giorni con diverse macchine e diverse impostazioni, se riusciremo nel miracolo ve lo comunicheremo subito.

Intanto ringraziamo FP EXPRESS per l'impegno profuso nella ricerca di nuovi materiali, tutti Made in Italy: non arrendiamoci, c'è ancora tanto lavoro da fare!