P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > HD GLass non lascia e raddoppia!

HD GLass non lascia e raddoppia!

FormFutura punta moltissimo sul Compound di polimeri che ha creato su base PETG: l'HD Glass, nato come materiale trasparente per definizione, si è rivelato un eccezionale alternativa al PLA: facile da stampare e priva di ritiri, può essere lavorato a piano freddo ma è molto più resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV, meccanicamente e termicamente.

Certificato per alimenti FDA, perfetto per creare oggetti da cucina che possono anche finire in lavastoviglie (cosa che il PLA non potrebbe mai fare) facile da carteggiare e rifinire, fino ad ottenere una superficie perfettamente liscia: ecco i vantaggi di questo filamento da noi utilizzato anche in applicazioni industriali.

Ora FormFutura aumenta l'offerta e introduce cinque nuovi colori, che abbiamo già ordinato per poterli offrire alla nostra clientela. In particolar modo vogliamo segnalare l'argento e il bronzo, che dai test effettuati nei mesi scorsi hanno dato ottimi risultati estetici e di finitura.

Ricordate soltanto che l'HD Glass si stampa a temperature più elevate del PLA: sono necessari circa 225/230 gradi per ottenere un buon risultato, a dimostrazione del fatto che il polimero è molto più resistente al calore.