P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Partono i nostri test sui filamenti EUMAKERS

Partono i nostri test sui filamenti EUMAKERS

EUMAKERS è un produttore di filamenti del sud Italia - dalla Puglia con furore - che promette bene. Nato come spin-off di una grande società specializzata nel trattamento e riciclo di materie plastiche, promette grandi prestazioni, costi contenuti e un occhio particolare all'ambiente.

Iniziano oggi i test sui campioni: possiamo subito dire che il prezzo di commercializzazione è competitivo, e il packaging più curato del solito: ogni scatola EUMAKERS contiene infatti la bobina che vedete in foto, le parti per creare un trespolo di supporto durante la stampa, ma anche la vite ed il tasello - che precisione! - per trasformare la bobina vuota in un appendiabiti quando avete finito di usarla.

Parlando con Marco di EUMAKERS abbiamo poi saputo del bellissimo progetto - che sta per partire in tutta Italia - per il riciclo degli scarti di stampa. Una cosa al passo coi tempi, che nel nostro caso ci eviterebbe di buttare chili di PLA nel normale riciclo urbano della plastica.
Oltre a questo, esistono già disponibili ben due filamenti derivati da plastica riciclata, frutto dell'esperienza dell'Azienda madre.

Inoltre la gamma colori è particolarmente estesa ed interessante: ci sono molti colori - come il beige e il verde acqua che vedete nelle foto - che non sono presenti nè in FormFutura nè in Filoalfa, e questo ci permetterebbe di ampliare la nostra offerta sia in termini di tipologia di prodotto, sia in termini di colori disponibili.

Andando sul tecnico, il filamento si presenta particolarmente ruvido al tatto, per l'elevata presenza di polimero puro (master) nel filamento. Con il sistema di calibrazione laser, EUMAKERS ci garantisce una tolleranza di diametro di 0,05 dichiarati, ma l'impostazione di lavoro è 0,02 - davvero notevole e significativa per la qualità di stampa.
L'aspetto dei pezzi generati infatti risulta molto opaco: e questa è una scelta precisa dell'azienda, che ritiene tale finitura la migliore poichè nasconde la stratificazione e rende omogenee le superfici.

Più informazioni presso il nostro Laboratorio e su:
http://www.eumakers.com/