P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > OLIVETTI sceglie GIMAX per entrare nel mondo 3D

OLIVETTI sceglie GIMAX per entrare nel mondo 3D

E' ufficiale, la Maker Faire 2015 è finita e ormai possiamo dirlo a tutti: Olivetti entra nel settore stampanti 3D Open Source e sceglie GIMAX come partner, acquistando i diritti di produzione per la S2. Uniti nello Stand con Telecom, Gianni e Massimo di GIMAX possono ora vantare la collaborazione con il prestigioso e storico marchio italiano, che guarda caso è nato proprio ad Ivrea come il progetto Arduino che muove le Ramps dell'azienda di Prato.

La S2 è robusta, validissima sotto l'aspetto industriale, semplice da riparare e dal grande volume di stampa, ma è contato molto anche il profilo dell'Azienda produttrice nella scelta di collaborazione: GIMAX infatti è strutturata molto meglio degli altri competitor italiani, che molte volte sono ancora in una fase di sviluppo o tenacemente ancorati ad una tradizione artigiana che anche noi amiamo e sosteniamo. Venendo dalla robotica, è parsa ad Olivetti il migliore partner per il grande progetto che vorrebbe portare in alto il Digital Manufacturing Made in Italy (Italy e Made ci sembrano due parole che vanno a braccetto, in effetti...).

Nei piani di Olivetti -si legge in una nota del gruppo Telecom - la stampante sarà al centro di un’azione per lo sviluppo del mercato della digital fabrication in Italia e in Europa. Si tratta di creare una nuova piattaforma accessibile in modalità cloud  che con la rete di dealer renderà possibile la creazione di Centri Servizio di stampa 3D a cui le Pmi non dotate di stampanti potranno rivolgersi per la propria produzione. Non è esattamente una grande novità, come idea, ma sicuramente la forza del Marchio Olivetti ha molte possibilità di successo.



ITALYmaker, come partner "storico" di GIMAX, continuerà a proporre la S2 come un prodotto GIMAX anche se - purtroppo - dovremo adattare il prezzo in base alle indicazioni del nuovo listino.
La S2 passa infatti a 6.000 euro + IVA al pubblico: a meno che non siate tra i fortunati che, avendo richiesto prima un'offerta di acquisto, possono ancora prenderla al vecchio prezzo.