P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > FILOALFA: Grafene e Stampa 3D al Technology HUB

FILOALFA: Grafene e Stampa 3D al Technology HUB

FILOALFA di Ciceri de Mondel ci sta abituando ad una ricerca continua su materiali innovativi. Molti sono i filamenti speciali usciti dalla dinamica azienda Milanese, tra i quali il Grafylon che è stato l'indiscusso protagonista dello Stand FILOALFA al Technology HUB della settimana scorsa.

Il filamento additivato Grafene prodotto da FILOALFA è una eccellenza tutta italiana che viene esportata anche all'estero. I risultati estetici e prestazionali che dà sono comunque unici: dove altro avete trovato un PLA che pare freddo come metallo e ha il 40% di prestazioni meccaniche in più senza complicarvi la vita?

Ma non è solo questo il fiore all'occhiello di cui si può vantare FILOALFA: il loro TPU, noto come AlfaFlex o FiloFlex, è eccezionale ed invidiato anche da grandi case europee come FormFutura.
E i nuovi materiali che abbiamo ricevuto come campione per test promettono di dare una alternativa tutta Italiana a filamenti che per il momento possiamo trovare solo fuori dalla Comunità Europea.

Abbiamo avuto il piacere di stampare le forme geometriche create da Longoni per questo stand FILOALFA e possiamo dire che poche aziende Italiane hanno una storia lunga alle spalle come Ciceri de Mondel - che quest'anno compie i 100 anni! - e contemporaneamente un futuro basato sulla continua ricerca di nuovi polimeri. Un bell'abbinamento che ha dato i suoi frutti al Technology HUB, con lo stand in collaborazione con DIRECTA PLUS: l'azienda Lombarda che fornisce il Grafene a FILOALFA