P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Nuovi aggiornamenti per la ATLAS 3DBNZ 2016

Nuovi aggiornamenti per la ATLAS 3DBNZ 2016

3DBNZ di Sesto San Giovanni introduce una serie importante di aggiornamenti sulla propria ATLAS, per mantenerla sempre al massimo della tecnologia di stampa additiva Italiana.

Per prima cosa, il Cyclop della E3D viene sostituito dal CHIMERA, sempre della prestigiosa casa Inglese: si tratta di un blocco hotend integrato con doppia testa di stampa, e non più del blocco ad Y che contraddistingueva il Cyclop e costringeva ad avere sempre il secondo filamento "in carica".
Rimane elevatissima la qualità e le prestazioni del gruppo all metal migliore al mondo.

Il gruppo spingicavo è stato ridisegnato ed ora è sospeso con sottili cavi di acciaio, robusti, bellissimi da vedere e che permettono al gruppo di lavorare molto vicino alla testa di stampa.

Il piatto è ora completamente termico, con isolante nella parte bassa e a sgancio rapido con micropuller di tenuta (come sulle Bad Devices per intenderci). Sempre ad alta tensione e potentissimo, ora è molto più facile pulirlo ed estrarlo dalla macchina.

Infine è stato ridisegnato tutto il cablaggio, che ora ha innesti rapidi posti sul tetto della camera chiusa, per evitare rischi di falsi contatti o di perdita di dati.

Diciamo che non c'è giorno in cui 3DBNZ non studi come migliorare la già ottima macchina che produce. Questo è lo spirito delle aziende con cui ci piace lavorare, e così vogliono i Makers che scelgono ITALYmaker come sinonimo di alta qualità Italiana!