P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > In test la nuova fibra di CARBONIO FormFutura!

In test la nuova fibra di CARBONIO FormFutura!

ITALYmaker è diventata nel corso del 2014 partner e tester per i nuovi materiali sperimentali creati da FormFutura Holland. Ci siamo guadagnati questo riconoscimento per la precisione, la cura e la costanza con cui selezioniamo i materiali per i nostri clienti.

Ai tempi in cui ITALYmaker è nata, non esisteva in Italia nessun produttore di filamenti per stampanti 3D. Il rapporto con FormFutura è stato quindi la naturale conseguenza di quella ricerca di qualità che abbiamo sempre portato avanti.
Oggi i filamenti vengono testati da ITALYmaker molti mesi prima che voi possiate acquistarli, per verificare le potenziali caratteristiche tecniche ed introdurre i dovuti aggiustamenti al compound di polimeri che proponiamo.

Non possiamo rivelare la composizione del nuovo filamento CARBON FIBRE, ma possiamo dirvi che siamo rimasti stupiti della sua facilità di fusione (scende benissimo dall'estrusore anche a 180 gradi in preriscaldo PLA) , nonostante non sia su base PLA e tendenzialmente avrebbe dovuto fondere ad almeno 225 gradi.
La viscosità è perfetta e non lascia traccia di fili nemmeno a bassa ritrazione.
La resistenza meccanica del prodotto generato la potete vedere con i vostri occhi: la piccola struttura reticolare in fibra di carbonio che vedete nelle foto ha tenuto ben di più di 4 kg di materiale sulle spalle!
Inoltre la finitura è estremamente opaca, esteticamente molto diversa dalla classica brillantezza del PLA ed anche dall'opacità dell'ABS.

Se i test proseguiranno bene, la nuova Carbon Fibre verrà immessa sul mercato da qui ad un mese emmezzo circa. Ovviamente dopo le dovute certificazioni per l'utilizzo su stampanti a filamento.