P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > La GALILEO Smart rilancia la sfida

La GALILEO Smart rilancia la sfida

La piccola Galileo Smart ci aveva conquistato per la sua linea, per la semplicità strutturale e per l'ottimo rapporto qualità - prezzo. Ora ci stupisce di nuovo rinnovandosi radicalmente pur mantenendo lo stesso prezzo, davvero competitivo, di acquisto. Una nuova macchina al prezzo di quella che vecchia non si può dire, perchè ha solo qualche mese!

Cosa è cambiato? Ce lo spiega Lorenzo Cantini in persona: La nuova Galileo Smart ha introdotto il bellissimo estrusore V5 inglese (lo stesso montato su macchine recentissime come le Bad Devices) ed in parallelo ha rivoluzionato il sistema di ventilazione dell'area di stampa, sfruttando al massimo le possibilità tecniche del piano freddo.
In sostanza viene montata una piccola "turbina" che raffredda all'istante il materiale depositato, consentendo di creare parti con overhang elevati, senza necessità di supporto.

Un pò come quando si vuole "freezare" il pezzo, cioè si vuole forzare il raffreddamento per portare al limite l'autoportanza di un pezzo, il nuovo gruppo estrusore di KENTSTRAPPER promette grandi prestazioni senza variare il prezzo di acquisto, che compete tranquillamente con tante orrende "cinesate" presenti sul nostro mercato.
E' possibile costruire una stampante dal costo contenuto ma dalle prestazioni elevate? Questa è la sfida dei Cantini, che utilizzano tutta la loro passione artigiana per migliorare in continuazione le loro macchine.

Per chi avesse già acquistato la Galileo Smart, sono previsti diversi kit di aggiornamento, con la possibilità di farseli montare da loro o montarseli di persona, per non rimanere mai indietro con l'evoluzione tecnica della Marca di Firenze.