P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > FormFutura lancia i filamenti addittivati con fibra di cocco

FormFutura lancia i filamenti addittivati con fibra di cocco

Stampare oggetti in legno con il mitico LAYWOO è difficile o non vi dà i risultati che desiderate? Immaginate di poter utilizzare un duro legno tropicale.... Ed ecco quello che fa per voi: EasyWOOD cocco è l'ultimo arrivato a casa FormFutura, un nuovo passo avanti nell'utilizzo di materiali naturali per la stampa 3D!

EasyWOOD pare promettere miracoli, e a giorni sarà disponibile da noi: dovrebbe avere al tatto ed all'olfatto le stesse caratteristiche di un legno esotico! 
E' composto da una miscela di 40% di particelle di cocco macinato in combinazione con polimeri di ultima generazione, per la precisione quelli utilizzati per i filamenti EasyFil che abbiamo attualmente in test da ITALYmaker

Presenta una superficie ruvida con particelle di legno chiaramente evidenti e va ad affiancarsi al famoso LAYWOO, brevetto tedesco, ma la notevole quantità di particelle di cocco macinato dà all'EasyWOOD Cocco alcuni importanti vantaggi: prima di tutto il cocco è un sostituto perfetto del legno duro tropicale tradizionale ed è ecosostenibile, non necessita del prezioso materiale vegetale proveniente dalle foreste pluviali del mondo. E' molto resistente all'acqua e al sale e grazie al suo bassissimo assorbimento ed è poco influenzato dalle condizioni ambientali e dall'umidità. Questa caratteristica rende EasyWOOD un filamento significativamente meno sensibile alle deformazioni post-stampa rispetto ad altri filamenti addittivati legno.

Insomma non vediamo l'ora di averlo tra le mani! Il primo rotolo finirà immediatamente sulle nostre macchine per fare qualcosa di mai visto...!