P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Fare del bene con le stampanti = MonzaMAKERS

Fare del bene con le stampanti = MonzaMAKERS

Li conosciamo da tanto tempo e siamo contenti di parlarne bene: i ragazzi di MonzaMAKERS hanno fatto davvero una bella cosa questo Natale e vale la pena di farlo sapere a tutti.

Tanti parlano di FabLab pensando che sia un ottimo modo per pagare meno tasse: pochi invece comprendono che un FabLab è una Associazione senza fini di lucro che va tenuta ben distinta da quello che si fa con fini commerciali, peraltro assolutamente legittimi se vengono dichiarati chiaramente.

il FABLAB MonzaMAKERS si è reso promotrore di una iniziativa di beneficenza intelligente e di grande successo: stampare il modellino dell'Arengario da appendere all'albero di natale, venderlo e devolvere il 50% del ricavato per una giusta causa.
L’antico Palazzo Comunale costruito a margine del “Pratum magnum” è stato realizzato in scala, con dimensioni di 6,2 cm x 2,5 cm x 7,7 cm., con anellino sul tetto (e laccetto già inserito nella confezione in vendita) per poterlo appendere al proprio albero di Natale.
Cavalcando il periodo natalizio il modellino è stato utilizzato per un progetto di solidarietà verso chi ha bisogno di un aiuto economico per combattere la propria battaglia personale, instaurando una collaborazione con la onlus monzese SALVAGENTE A.P.S. (www.salvagentemonza.org), per finanziare un costosissimo e necessario pulmino attrezzato per Lollo, un bambino di 6 anni gravemente malato.

Il filamento scelto è il bellissimo Bordeaux di EUMAKERS - di cui i ragazzi sono, nella loro attività commerciale, Rivenditori ufficiali - ed il risultato lo potete vedere nella foto qui accanto: questo è il nostro piccolo Arengario, donato oggi ad ITALYmaker dai ragazzi di Monza.

E noi tutti dobbiamo imparare da chi, mettendo per una volta il prossimo davanti ai propri interessi, usa la stampa additiva per fare del bene. Bravi ragazzi!

http://www.monzamakers.com/