P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Makerland: i primi, ovviamente

Makerland: i primi, ovviamente

Accidenti, siamo tutti i primi. Questo è quello che ci viene da pensare nel leggere per l'ennesima volta: Apre Makerland: il primo retail store dedicato al mondo del nuovo artigianato e alle sue tecnologie. Di nuovo il primo? Ma volete mettervi d'accordo?

Da quando abbiamo aperto (facendoci i debiti come tutte le persone normali, non spendendo i soldi di un gigante commerciale come il Gruppo Auchan) non facciamo che leggere su riviste e blog la ripetizione di questo mantra propiziatorio: "apre il primo store dedicato alla stampa 3D". "Siamo gli unici in Italia ad avere un laboratorio su strada". "Solo da noi puoi trovare servizi inediti come la stampa 3D, la vendita di stampanti e filamenti".
Ma davvero, incredibile! Quanto siete bravi ragazzi!

Preferiremmo leggere che - onestamente - un grande gruppo di distribuzione è entrato nel settore della stampa 3D. Ma forse fa molta meno scena una notizia simile, non è abbastanza d'impatto, non è abbastanza trendy... E allora forza, dai che riusciamo in qualche maniera anche noi ad essere i primi! Cosa ci inventiamo? Ecco: noi qui ad ITALYmaker siamo i primi ad essere delusi.

Ma in fin dei conti, se non c'è nessuna novità, vuol dire che tutto è una favolosa novità.
... O no?