P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > FormFutura arricchisce la gamma EasyWood

FormFutura arricchisce la gamma EasyWood

FormFutura continua la sua inarrestabile ricerca e sviluppo su nuovi filamenti per la stampa additiva, e noi continuiamo a testare materiali su materiali, alcuni davvero sorprendenti, altri innovativi ma difficili da utilizzare. Ora arriva la nuova gamma EasyWood che si arricchisce di due colori (più chiaro e più scuro del precedente filamento) e cambia la composizione chimica del prodotto.

Uno dei principali difetti dell'EasyWood Coconut come di tutti i filamenti additivati con polvere di legno riciclato, è quello di essere estremamente rigido. Cosa che, se non dà problemi a chi utilizza il filo da 2,85 mm, crea molti più problemi a chi usa il filamento più diffuso, quello da 1,75 mm.
Noi stessi consigliavamo a chi voleva utilizzare il Coconut con la configurazione ugello 0.4 e filamento 1,75, di togliere la Retraction per evitare rotture sullo spingicavo.

Ora la nuova gamma non soltanto ha più colori a disposizione (in questi giorni ci sta arrivando l'Olive, perchè sicuramente il colore più chiaro è stato quello più richiesto dal mercato) ma soprattutto l'R&D di FormFutura ci ha comunicato che sarà possibile flettere il filo senza problemi, rendendo il suo utilizzo molto più sicuro e semplice.

Questo è stato ottenuto modificando la base polimerica del filamento con una bella iniezione di plastica a maggiore elasticità strutturale.

Rimane invariata la caratteristica di diventare più chiaro se sottoposto ad abrasione tramite carta vetro, con un notevole effetto realistico su tutti i toni del legno.