P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Da ITALYmaker arriva il PRINTAKIT per tutti i Makers!

Da ITALYmaker arriva il PRINTAKIT per tutti i Makers!

Direttamente dai nostri vicini Austriaci arriva in vendita presso il nostro Laboratorio un completo KIT per la stampa 3D, composto da ben 37 tools di ottima qualità!

Una cosa semplice a cui nessuno fin'ora aveva pensato: perchè non organizzare tutti gli attrezzi necessari per l'uso e la manutenzione di una stampante additiva in un unico contenitore?
E chi meglio di un Austriaco poteva pensarci?
Così abbiamo deciso di iniziare la collaborazione con PRINTAPRO, presentando a tutti voi il loro PRINTAKIT!

Cosa troverete dentro al KIT:

PREPARAZIONE
Carta per la calibrazione del piano
Controllate la calibrazione del vostro piano ogni cinque stampe circa. Utilizzate la carta per avere la corretta distanza tra ugello e piano.
PRINTAFIX
PrintaFix è il prodotto con cui è nata l'Azienda PrintaPro. Si tratta di un eccellente prodotto per laccare i piani, sia riscaldati che non. Costa più della Dimafix che vendiamo regolamente, ma ha una resa eccezionale.

RIMOZIONE della STAMPA

RASCHIETTO

Raschietto professionale: dopo la stampa posizionate il vetro su una superficie stabile, e tenendolo con i guanti presenti nel KIT allineate il raschietto al piano. Date una serie di colpi seguendo il perimetro dell'oggetto, finchè esso non si sarà staccato dal piano.
SPATOLA
Se non è possibile staccare l'oggetto con il raschietto, è anche possibile utilizzare la spatola.
Ovviamente la spatola è più precisa e si infila molto più facilmente sotto al vostro oggetto.
Spingete il raschietto fin sotto al pezzo, per aiutare il distacco.
PINZA a BECCO LUNGO
Oggetti con strutture a sbalzo richiedono strutture di supporto: dopo aver terminato la stampa usate la pinza a becco lungo per rimuovere facilmente queste strutture.
CUTTER
Questo è uno strumento polivalente che può essere utilizzato per tagliare piccoli supporti e sostegni vari. È inoltre possibile utilizzarlo per togliere piccole gocce di materiale in eccesso dalle superfici verticali.

FINITURA

BISTURI
Il bisturi è lo strumento ideale per rifinire le stampe, eliminando facilmente fili, gocce, imperfezioni specialmente su oggetti di piccole dimensioni. 
PINZETTE
La pinzetta ha mille usi: dall'eliminare il filamento che fuoriesce dal nozzle prima di iniziare la stampa, a strappare lo skirt (giro di prova) dopo aver verificato l'altezza del primo layer.
GUANTI E OCCHIALI PROTETTIVI

CURA E MANUTENZIONE

AGHI PER LA PULIZIA
Riscaldare l'ugello ed estrarre il filamento. Inserire l'ago di circa 1 a 3 cm (a seconda della temperatura di preriscaldamento). Estrarre l'ago e verificare ricaricando il filo che il materiale esca facilmente e privo di residui.
CHIAVI ad L & ALLEN KEYS
Le chiavi fondamentali per qualsiasi stampante 3D. Per cambiare l'ugello utilizzare la chiave ad L (che si adatti tutti gli ugelli standard). Il set di chiavi a brugola può essere utilizzato per svitare o stringere le viti sul blocco estrusore o in altre parti della stampante.



Il prezzo di listino del PRINTAKIT è di 85 euro, IVA compresa
Questo sì che è il regalo di Natale giusto per ogni Maker!