P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > ITALYMAKER realizza la prima produzione nazionale con stampanti 3D

ITALYMAKER realizza la prima produzione nazionale con stampanti 3D

ITALYMAKER realizza la prima PRODUZIONE NAZIONALE con STAMPANTI 3D WASP
 
ITALYmaker ha realizzato per la prima volta in Italia una produzione in serie utilizzando esclusivamente stampanti 3D e distribuendo il lavoro sui Makers collegati alla sua Community.
Si realizza così un grande sogno di co-produzione e di applicazione diretta della nostra tecnologia di stampa additiva.
Le stampanti prescelte per la Co-produzione sono le precise e affidabili DELTA 2040 di WASP ed a tutti i Makers aderenti è stato inviato il Gcode per generare l'oggetto. Inoltre il filamento è stato prodotto esclusivamente per questa serie, in versione customizzata da FILOALFA.
Sono state generate 350 "mezze bottiglie" in tecnologia spiralizzata e filamento PLA ambrato, su commissione di ASSOBIRRA - Associazione Nazionale dei Produttori di Birra, per una campagna di sensibilizzazione sulle accise promossa appunto da questa Associazione e che sta avendo grande risalto anche sui media nazionali.
La "mezza-bottiglia" è stata ora condivisa su THINGIVERSE:
http://www.thingiverse.com/thing:730174
e tutti possono aderire alla protesta scaricando l'STL e generando l'oggetto con la propria stampante 3D.
 
Il 1° gennaio 2015 è scattato l’ennesimo aumento delle accise sulla birra, cresciute del 30% negli ultimi 15 mesi. Risultato? Oggi, quando compriamo una bottiglia al supermercato, il 50% se ne va in tasse.
#rivogliolamiabirra è la campagna promossa da AssoBirra per dire no all’ingiusta pressione fiscale su questa bevanda, amata da 30 milioni di italiani.
Con #rivogliolamiabirra nasce FiscAle la birra esclusiva, limited edition, ironica e irriverente, ottenuta con la “massima pressione fiscale”, che in Italia è tra le più alte d’Europa.
Fisc★Ale è il simbolo della battaglia intrapresa dal mondo della birra per ridurre una tassazione che danneggia: i 30 milioni di italiani che amano la birra, le 600 aziende che la producono, le oltre 200.000 imprese che operano nell'indotto (bar, pub, ristoranti, aziende agricole), le 136.000 persone che lavorano con e grazie alla birra.
Una battaglia per chiedere a Governo e Parlamento di ridurre le accise sulla birra, a cui noi abbiamo già aderito e dato il nostro contributo realizzando per AssoBirra un oggetto originale simbolo di questa  pressione fiscale ormai insostenibile.
Unisciti come noi al coro dei 115.000 italiani che hanno già detto no a questa ingiustizia.
La tua birra ha bisogno di te.
Bastano tre semplici mosse. Passaparola
  1. scarica il file da questo link  http://www.thingiverse.com/thing:730174 e realizza anche tu una copia in 3D dell’oggetto simbolo della campagna: la mezza bottiglia di Fisc★Ale con l’hashtag #rivogliolamiabirra (l’altra metà se l’è bevuta il fisco!!!)
  2. fatti un selfie* con la mezza bottiglia di birra stampata, condividilo con l’hashtag #rivogliolamiabirra su facebook, twitter, instagram, pinterest o dove vuoi tu e tagga i tuoi amici
  3. firma anche tu la petizione per ridurre le accise sulla birra. su www.salvalatuabirra.it e fai firmare i tuoi amici.
E se vuoi regala una copia della mezza bottiglia che hai realizzato a un bar/pub/ristorante tuo amico, per esporla nel proprio locale e promuovere la nostra raccolta firme presso i loro clienti.
 
* la campagna #rivogliolamiabirra non promuove, né si associa a contenuti, Immagini e messaggi offensivi o inappropriati e/o che incitano all’abuso di alcol e al suo consumo scorretto.