P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Gli oggetti "stampati" si possono stampare?

Gli oggetti "stampati" si possono stampare?

Probabilmente la domanda ve la sarete posta tutti. Se realizzo un pezzo in PLA con la mia stampante, posso poi stamparci sopra una fotografia o qualsiasi altra cosa? Il materiale sarà idoneo o verrà via tutto in un secondo?

Il bisticcio di parole è evidente: da una parte la stampa additiva e dall'altra la stampa in quadricromia su un supporto fisico, da una parte le tre dimensioni e dall'altra l'applicazione bidimensionale.

Con Marco e Antonio di Imagepromotion http://www.imagepromotion.it abbiamo provato a personalizzare queste aste per smartphone a cui abbiamo applicato una clip stampata con vernice UV direttamente su PLA black layer 0.15.
Senza tanti sforzi il risultato è eccellente: la micro rigatura della stampa 3D permette un ancoraggio ottimale dei pigmenti consentendo quindi di stampare a qualità fotografica sui vostri pezzi, e la stampa pare resistente all'abrasione e brillante.

I limiti sono gli stessi di qualsiasi oggetto prodotto con tecnologie tradizionali: è quindi possibile colorare un prodotto generato in stampa additiva, apporre textures, grafiche e loghi di qualsiasi tipo, ad un costo relativamente contenuto.