P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Un filamento dalla birra? E perchè no!

Un filamento dalla birra? E perchè no!

Impossibile ma vero! 3DOM è un produttore di filamenti Made in USA che ha saputo creare qualcosa di davvero originale e degno di nota. Abbiamo visto di tutto in questi anni, ma qualcuno che prendesse gli scarti della birra e li trasformasse in un filamento facile da stampare come un PLA, ancora ci mancava.

Buzzed è un filamento Open Source utilizzabile su qualsiasi macchina, realizzato sia in 1,75 mm di diametro che nella versione 2,85 mm con sottoprodotti di scarto del processo di produzione della birra.
Il risultato è un materiale davvero unico che genera oggetti con un particolare colore dorato, e con una grana naturale evidente che gli conferisce un aspetto simile al bamboo o alla carta di riso. Come dicono sul loro sito: ora un boccale stampato con Buzzed è un vero "boccale di birra"!

Buzzed appartiene alla seconda serie di materiali speciali - chiamati c2composites - creata da 3DOM USA che pare abbia in serbo altre novità a breve: i loro filamenti, nonostante le particolari "origini", si possono stampare con le impostazioni standard del PLA su qualsiasi stampante Open Source (ovviamente).

Per maggiori info:
http://www.3domusa.com/