P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > Parti customizzate per moto? Perchè no!

Parti customizzate per moto? Perchè no!

BORN Motor personalizza moto utilizzando la stampa 3D per la produzione di pezzi funzionali al posto dei processi tradizionali, risparmiando 2.000 euro per ogni motocicletta modificata.
Sono passati anni da quando noi di ITALYmaker abbiamo iniziato a progettare, stampare e montare parti speciali su motociclette, nostre e dei nostri clienti. E abbiamo sempre pensato che fosse un campo di applicazione eccezionale per una tecnologia nata per essere una unione di artigianato e industria, lontana dalla produzione seriale. Guardate sul nostro Twitter o su Thingiverse i vari pezzi per moto realizzati e perfettamente funzionanti (copridisco, protezioni, guidaluce, manopole, ecc.). E ora arriva una azienda spagnola specializzata proprio in questo!

Born Motor · D printing BCN3D Sigma Motorcycle
L'azienda automobilistica BORN Motor Co., con sede a Calella - Barcellona, ​​produce moto customizzate per i propri clienti. Oltre alla personalizzazione, BORN Motor Co. progetta anche edizioni limitate e kit di aggiornamento. Infine, come studio di progettazione, collabora con diversi produttori a livello nazionale e internazionale.

La stampa 3D ha permesso a BORN Motor di accelerare il suo processo creativo, dalla fase di progettazione a quella di produzione e collaudo. Ha inoltre permesso a BORN Motor di superare i limiti di progettazione causati dalle precedenti tecnologie, mettendoli in grado di fabbricare pezzi funzionali realizzati con materiali diversi, come Nylon, PET-G o ABS, a seconda dell'uso finale della parte.

La stampa 3D ora fa parte della vita quotidiana di BORN Motor, consentendo ai suoi progettisti di creare parti più complesse con una frazione del precedente sforzo, tempo e denaro. Mentre prima lo staff impiegava tempo in componenti fatti a mano, ora possono concentrarsi su parti con valore aggiunto più elevato.

Maggiori info su:

http://www.bcn3dtechnologies.com