P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > KENTSTRAPPER ha sempre più VERVE!

KENTSTRAPPER ha sempre più VERVE!

Kentrstrapper presenta alla Maker Faire 2016 di Roma la sua nuova macchina che va a posizionarsi nella fascia media del mercato (la più affollata) tra la entry-level GALILEO e la professionale ZERO: la nuova Kentstrapper VERVE

VERVE prosegue la filosofia aziendale rivolta alla semplificazione del processo di stampa, di preparazione e di calibrazione.  Come dicono i Cantini: “Inventiamo, costruiamo, progettiamo, creiamo, disegniamo e immaginiamo: 
“La via del fare è l’essere”
(Lao Tze)


Caratteristiche Tecniche:

Come sapete la parte più complicata nell’utilizzo di una stampante 3D risiede nella procedura di calibrazione del piatto di stampa: la nuova VERVE adotta quindi il sistema automatizzato di calibrazione già presente sulla professionale ZERO.
Sempre riprendendo le soluzioni adottate sulla sorella maggiore, la VERVE ha una interfaccia dinamica dove icone colorate con raffigurazioni permettono all’utente di accedere ai comandi in modo semplice e veloce. Nessuna manopola, nessun click, il display touch screen da 2,8 pollici permetterà di gestire tutto con il semplice tocco delle dita.
Inoltre ritroviamo anche qui il FILAMENT GUARDIAN: Finisce il filo ma non la stampa!
La stampante 3D VERVE è in grado di capire se il filamento è terminato e di salvare il processo di stampa per poi essere riavviato, una volta aver ricaricato il filamento.
Allo stesso modo il PHOENIX SYSTEM permette alla VERVE di capire se viene privata dell’alimentazione e di salvare il processo di stampa. Sul display della stampante apparirà un messaggio che notifica l’assenza di alimentazione e non appena l’alimentazione ritornerà la stampante 3D ripartirà da dove si era interrotta. 

Dal punto di vista strutturale, VERVE ripropone in piccolo (200x200x200) la Hbot su X e Y che ha garantito l'ottima qualità di stampa della ZERO, e il V6 inglese in versione light che è praticamente indistruttibile, oltre che garanzia di stampe quasi perfette senza particolari accorgimenti, e la camera calda che permette di gestire anche materiali difficili.

Tutte queste soluzioni sono riproposte sulla VERVE tenendo presente l'obbiettivo di soddisfare la fascia media del mercato della stampanti 3D dove la competizione è fortissima.
Il prezzo di acquisto dovrebbe attestarsi sui 1600 euro + IVA, e sarà probabilmente disponibile anche una versione EDU (educational) con qualche optional in meno ma con tutta la medesima sostanza tecnica, ad un prezzo notevolmente ridotto.

Maggiori informazioni nella brochure che potete scaricare qui sotto e su:
http://www.kentstrapper.com/stampante-3d-kentstrapper-verve/